56^ Sagra del Pesce di Pozzallo: tre giorni di buon cibo e sano divertimento
Pozzallo sta vivendo un’estate da incorniciare: tra le sue spiagge dorate, il mare cristallino, gli eventi culturali e musicali e la cucina che conquista ogni palato, è diventata una vera calamita per i turisti del sud-est siciliano.
Per il Sindaco Roberto Ammatuna: “Il successo di queste giornate straordinarie è frutto di una sinergia tra amministrazione pubblica e operatori privati, che hanno saputo valorizzare il territorio con iniziative mirate e coinvolgenti. Il boom di presenze e l’entusiasmo dei visitatori ne sono la prova. Pozzallo è stata la 39 ^meta preferita dagli italiani nella settimana di ferragosto”.
Per il Vice-Sindaco Raffaele Monte: “Pozzallo ha saputo raccontarsi in ogni angolo. La città intera si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto: dalle piazze alle spiagge, dalla Villa Comunale agli anfiteatri, passando per Corso Vittorio Veneto, ogni luogo ha fatto da cornice a eventi che hanno celebrato la sua identità e il suo spirito accogliente”.
Il tutto culminerà con l’apertura della 56ª Sagra del Pesce di Pozzallo, già attesissima, che offrirà tre giorni, a partire dal 29 Agosto e fino a domenica 31 agosto, di street food, convegni, mostre, showcooking, artigianato e oltre 15 ore di spettacoli con artisti nazionali del calibro di Pago, Povia e LDA.
Nel dettaglio, Piazza delle Rimembranze ospiterà il villaggio gastronomico con le casette dedicate alle specialità marinare e allo street food, ma anche gli spettacoli, concerti e tanto intrattenimento. Nella Villa Comunale affacciata sul meraviglioso mare pozzallese, si svolgeranno gli show cooking con chef di grande livello; in ultimo, lo Spazio Cultura “Meno Assenza” ospiterà mostre fotografiche e artistiche dedicate al mare.
