Scandalo Marzamemi CineFest, on. Stefania Campo: “E’ una truffa”
Non accennano a placarsi le polemiche e le accuse scaturite dal “Marzamemi Cine Fest”. Dai social, alla stampa, ai commenti delle persone, abbondano i pareri negativi su questo evento. Oggi a levare gli scudi contro è l’On. Stefania Campo deputato regionale, che in un video sui suoi social entra a gamba tesa su questa spiacevole vicenda.
Qui la Campo afferma, tra l’altro, senza mezzi termini, che si tratta di un “caso di truffa e di lucro, come il Marzamemi CineFest, che passa da tre edizioni a sei, pur di dimostrare in curriculum di avere cinque edizioni e di accedere a 32mila euro di finanziamento. E dall’altra parte ci sono Festival storici e di altissimo valore, che fanno fatica ad accedere a questi contributi”.
Ebbene sì, dopo gli interventi duri e aspri del Regista Andrea Traina, dopo la diffida a Enti e sponsor dell’ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, Nello Correale, adesso si smuove la politica, con in testa l’On. Campo, che senza indugi parla di truffa.
Parla di soldi tolti e negati a Festival, che posso veramente dimostrare il fattore della “Storicità”, requisito necessario per accedere ai contributi della Sicilia Film Commission.
