Stangata di Pasqua, somme stratosferiche per i voli verso la Sicilia

Stangata di Pasqua, somme stratosferiche per i voli verso la Sicilia
Condividi

La Santa Pasqua si avvicina e arriva puntualmente anche l’annosa questione ‘caro voli’. L’allarme questa volta lo lancia Assoutenti. Anche la nostra redazione ha operato le opportune verifiche, simulando alcune ricerche ed ottenendo risultati preoccupanti.

Se, per esempio, si parte il 29 Marzo (venerdì santo) e si riparte il 2 Aprile (Martedì dopo la Pasquetta) da Torino, bisognerà sborsare più di 350 euro e, come ben sappiamo, più click sono effettuati, più l’algoritmo farà ulteriormente aumentare la spesa dei nostri cari intenzionati a tornare in famiglia. In tutto ciò, bisogna anche ricordare che questi prezzi salatissimi, bloccheranno l’arrivo dei turisti, che, malgrado gli innumerevoli pregi della nostra amata Regione, opteranno per un’altra meta più abbordabile.

Ma proseguiamo ad illustrare ed esporvi altre tratte, sempre con le stesse date enunciate pocanzi. Milano-Palermo andata e ritorno si attesta a 200 euro, sempre con compagnie ‘low cost’, Milano-Catania andata e ritorno supera le 260 euro, Roma-Catania andata e ritorno più di 210 euro.

Prezzi che sono disgraziatamente destinati ad aumentare di ora in ora, ma che sempre di più fanno invocare la tanto agognata ‘continuità territoriale’ che la Sicilia ed i Siciliani meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *