Cosa Nostra ‘in trasferta’ in Liguria, ai domiciliari il Presidente Giovanni Toti
Terremoto giudiziario stamane alla Regione Liguria. La Guardia di Finanza di Genova ha arrestato il Presidente della Liguria Giovanni Toti, ora ai domiciliari. L’accusa è corruzione per l’esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio.
Altre misure cautelari sono scattate all’alba nei confronti dell’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale e ad di Iren Paolo Emilio Signorini, accusato di corruzione e attualmente in carcere in via cautelare, degli imprenditori Aldo Spinelli (accusato di corruzione nei confronti di Toti e Signorini e posto ai domiciliari), Roberto Spinelli e Mauro Vianelli (anch’essi con l’accusa di corruzione).
Tra gli indagati ci sono anche il membro del cda di Esselunga Francesco Moncada, il capo di gabinetto di Toti Matteo Cozzani, e i fratelli Arturo Testa e Italo Testa per aver commesso il reato di corruzione elettorale, al fine di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa Cosa Nostra, ‘segnatamente il clan Cammarata del Mandamento di Riesi con proiezione nella città di Genova’.
Vediamo come va a finire,so con certezza che una persona perbene