Droga, armi, traffico di rifiuti e furti d’auto: 27 arresti a Palermo-GUARDA IL VIDEO

Droga, armi, traffico di rifiuti e furti d’auto: 27 arresti a Palermo-GUARDA IL VIDEO
Condividi

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 27 persone indagate per i reati di detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo e clandestine, ricettazione, attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, furto ed estorsione.

L’attività d’indagine è stata condotta dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo, San Lorenzo, ed ha consentito di delineare un grave quadro indiziario circa la sussistenza di un sodalizio criminale, attivo nei quartieri San Giovani Apostolo – ex C.E.P., Borgo Nuovo e Cruillas, composto da persone, già note alle cronache.

Il capo è un 34enne che amministrava gli affari mentre era agli arresti domiciliari. Oltre alla droga il gruppo trafficava in metalli che poi rivendeva alle imprese edili, furti di auto con il sistema del cavallo di ritorno. I carabinieri hanno stimato che l’organizzazione avesse un giro d’affari di oltre 100mila euro al mese.
Per 17 indagati il gip ha disposto la custodia in carcere, mentre altri dieci sono finiti ai domiciliari.
Coinvolti anche tre minorenni all’epoca dei fatti. Per loro questa mattina sono scattate le perquisizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *