La maestria di Davide Giallongo consacrata anche dal Gambero Rosso

La maestria di Davide Giallongo consacrata anche dal Gambero Rosso
Condividi

Più volte come testata giornalistica vi abbiamo parlato dell’impegno e della passione del giovane e talentuoso Davide Giallongo. Era logico che anche il Gambero rosso si accorgesse di lui; infatti Davide Giallongo è il nuovo Pizzaiolo Emergente della Guida Pizzerie d’Italia 2026 del Gambero Rosso.

Inoltre, il Mazzini 60 a Pozzallo, perfetto riflesso del genio di Davide e della sua famiglia, è stato premiato con 2 spicchi dal Gambero Rosso, uno dei massimi traguardi a cui si possa aspirare. Location accogliente, dove la cucina a vista permette di seguire dal vivo le preparazioni. Insieme a Davide, qui, troverete mamma Graziella, papà Pietro e il fratello Salvatore, una famiglia-squadra vincente. La ricetta del loro successo si fonda su innovazione, ricerca e qualità.

Grande attenzione a lievitazione, maturazione e cottura, con tre tipologie di pizza, tra tonda, in pala e al padellino, ciascuna con tecniche e impasti differenti. Il risultato è una pizza leggera e digeribile, soffice e croccante allo stesso tempo, realizzata con ingredienti di prima qualità, molti dei quali selezionati nel territorio siciliano.

Ma a Davide Giallongo piacciono le sfide e a Marzamemi ha recentemente aperto i battenti di ‘Pfm- Premiata Focacceria Mazzini’. Qui è possibile scoprire il ‘crunch’, quello scrocchiare godereccio, accompagnato dalla sensazione unica provata dalle papille gustative, che lo si può comprendere solo degustando una di queste focacce arricchite da ingredienti selezionati, tutti rigorosamente a km zero, per creare così il connubio perfetto con un territorio che regala prodotti d’eccellenza.

Non ci resta, dunque, che fare i nostri più calorosi complimenti a Davide Giallongo, certi che questi importanti traguardi raggiunti sono solo l’inizio per tantissimo altro in un futuro molto prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *