Le Eccellenze dell’enogastronomia del Sud-Est siciliano in vetrina nella Pozzallo ‘Balcone sul Mediterraneo’
E’ stato un lungo weekend all’insegna dell’eccellente enogastronomia del Sud-Est siciliano, quello che si è appena svolto a Pozzallo con la manifestazione ‘Calici dei Cabrera’. Turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo hanno potuto sorseggiare ed assaporare le mille sfumature dei pregiati vini de ‘La strada del Vino del ValdiNoto’, che con in testa il suo Direttore, Frankie Terranova, ed il Presidente, Massimo Padova, si impegnano costantemente per tutelare il vino come fortissimo elemento identitario della cultura, della storia e della tradizione del territorio.
Ma il palato dei presenti è stato deliziato anche dai piatti eccellenti proposti dallo Chef William Petralito e dal Butcher Chef Claudio Fidone. Da non dimenticare, poi, la buona musica in tutte e tre le serate con Sud Est Jazz Band, Giovanni e Benedicta, Emanuele Primavera Quintet, Fabiola Tommaseo e Duetti Vintage.
Insomma, un bouquet dalle mille sfaccettature che ha stupito i tantissimi accorsi nell’incantevole ed inimitabile Villa Comunale di Pozzallo. Location d’eccellenza che ha fatto da sfondo perfetto all’evento grazie alla sua vista sul mare siciliano.
‘I Calici dei Cabrera’ è stato un importante evento per intenditori e non fortemente voluto dall’Amministrazione del Sindaco Roberto Ammatuna, e nello specifico dal Vice-Sindaco ed Assessore con Deleghe al Turismo ed allo Spettacolo, Raffaele Monte, al fine di attrarre sempre di più turismo di qualità nella meravigliosa città ‘balcone sul Mediterraneo’. Essendo una manifestazione di alto profilo l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, comprendendo ciò, ha deciso quest’anno di sposare e promuovere tale appuntamento. L’evento è stato organizzato, poi, nei minimi particolari con l’efficiente e fattivo supporto di “Edizioni G.A.” di Giuseppe Angelica.