Le prelibatezze di Salvatore Campisi al G7 di Siracusa

Legato da sempre al mare da un amore profondo, Salvatore Campisi produce e trasforma una vastissima gamma di prodotti ittici, dal Tonno Rosso, al Pescespada, dalle Ricciole, alla pregiatissima bottarga, senza dimenticare il mosciame, i pesti ed il paté. Grazie alla sua sapienza non poteva che essere presenza di spicco al G7 dedicato all’Agricoltura e alla Pesca di Siracusa, all’interno dell’Expo “Divinazione”, uno spazio che ha permesso di far scoprire tutte le delizie che la Sicilia del Sud Est offre.
L’utilizzo di antiche tecniche risalenti al periodo arabo, affinate nel tempo nel piccolo borgo di Marzamemi, ha reso Salvatore Campisi degno di essere considerato uno degli ultimi conoscitori delle Tradizioni legate al pescato locale. Con l’esperienza e la cura di un tempo, Salvatore Campisi ha portato con sé per il G7 di Siracusa prodotti meritevoli di tutela e riconoscimento.
Le prelibate Conserve Campisi hanno permesso ai tantissimi presenti al G7 di immergersi nel gusto autentico del Tonno Rosso di Marzamemi.
Ogni prodotto presentato è stato realizzato secondo antiche ricette tramandate dai maestri tonnarotti, ogni morso per i partecipanti degli Showcooking è stato un viaggio nel cuore della tradizione culinaria siciliana e, soprattutto, “marzamarota”. Grazie alle tecniche artigianali e alla selezione accurata della materia prima, Campisi e la sua famiglia ha presentato prodotti di altissima qualità che hanno lasciato il segno.