Operazione antimafia: duro colpo al Clan “Santapaola-Ercolano”

Operazione antimafia: duro colpo al Clan “Santapaola-Ercolano”
Condividi

Operazione antimafia dei Carabinieri tra Catania ed Agrigento. Scattate 13 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei membri di un’organizzazione di stampo mafiosa dedita al traffico di sostanze stupefacenti, come cocaina.
L’indagine, coordinata dalla D.D.A. etnea e condotta dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, ha consentito dare un duro colpo alla famiglia mafiosa famiglia “Santapaola Ercolano” attiva nel quartiere “Villaggio Sant’Agata”, proprio nel momento in cui stava tentando di riorganizzarsi.

Le indagini hanno permesso di evitare un omicidio pianificato: in nove si stavano organizzando per uccidere un esponente del clan avversario “Cappello – Bonaccorsi”.


Nel corso dell’attività investigativa, durata circa 1 anno e mezzo, i Carabinieri hanno sequestrato un vero e proprio arsenale: 5 fucili da caccia, di cui 3 “a canne mozze”, 1 mitragliatrice cecoslovacca, 2 pistole e oltre 350 munizioni di vaio calibro, nonché 1 kg di cocaina, 6 kg di hashish, un giubbotto antiproiettili e un lampeggiante blu per auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *