Torna il grande Cinema nella splendida cornice di Erice

Ritorna la tanto attesa rassegna cinematografica all’aperto “Agosto al Cinema”, fiore all’occhiello del programma Erice Estate 2024. Fino al 2 settembre la piazzetta San Giuliano si trasformerà in un incantevole cinema sotto le stelle, regalando ai residenti e ai visitatori un variegato cartellone con dieci serate di grande cinema.
Quest’anno, la rassegna propone un viaggio attraverso il mondo della settima arte, con una selezione accurata di film che spaziano dalle commedie, ai musical e ai thriller. Il programma, pensato per soddisfare i gusti di un pubblico variegato, include sia classici che successi recenti, tutti proiettati a partire dalle 21.15.
Gli appassionati di cinema potranno godersi pellicole come “Siccità” l’11 agosto ed ancora la magia di “Moulin Rouge” il 14 agosto. Film come “Scordato” il 20 agosto e l’intramontabile “The Truman Show” il 21 agosto. “Grazie ragazzi” il 23 agosto, “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” il 26 agosto, “Ticket to Paradise” il 29 agosto e “Quando” il 2 settembre promettono di emozionare e far riflettere.
Il sindaco di Erice Daniela Toscano afferma: “Agosto al Cinema non è solo un’opportunità per godere di ottimi film, ma rappresenta anche un modo speciale per vivere le serate estive nel cuore del nostro borgo. Questa iniziativa ci permette di valorizzare un luogo di Erice, trasformando la piazzetta San Giuliano in un salotto culturale a cielo aperto”. “Con questa rassegna, desideriamo offrire un’esperienza cinematografica unica nel suo genere,” dichiara il dirigente del settore Cultura del Comune di Erice Salvatore Denaro. “La varietà dei film selezionati riflette il nostro impegno nel voler accontentare tutti, dai più giovani agli appassionati di cinema d’autore, creando al contempo un’occasione di incontro e condivisione per la nostra comunità.”