Elezioni Province, finito lo spoglio: ecco i vincitori

Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso, è il nuovo presidente della ricostituita Provincia regionale di Ragusa. L’esito delle votazioni ha visto la Schembari ottenere un netto 47% delle preferenze.
Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla e Capo di Gabinetto del sindaco aretuseo Francesco Italia, è il nuovo presidente del Libero Consorzio di Siracusa.
E’ Walter Tesauro il nuovo presidente del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta. Le operazioni di scrutinio erano state sospese per alcune ore a causa della presenza di una scheda elettorale in più: 27 schede, anziché 26.
Salvatore Quinci, Sindaco di Mazara del Vallo, è il nuovo Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani. Le Provinciali Trapani hanno regalato un vero colpo di scena, sovvertendo ogni pronostico della vigilia.
Il sindaco di Calascibetta Piero Capizzi, in corsa per il centrosinistra, ha vinto su Rosario Colianni, sindaco di Nissoria e candidato per il centrodestra.
Giuseppe Pendolino, sindaco di Aragona, vince la corsa per la presidenza del Libero Consorzio di Agrigento contro i 50699 del suo avversario, Stefano Castellino primo cittadino di Palma di Montechiaro.