Aeroporto di Comiso: pioggia di soldi pubblici ad Aeroitalia dal Libero Consorzio C. di Ragusa

Ancora danaro pubblico in arrivo per l’Aeroporto ‘Pio La Torre’ di Comiso. Vi ricordate il Bando del Libero Consorzio Comunale di Ragusa per le rotte nazionali andato praticamente quasi deserto?
Compagnie aeree come Ryanair, ITA airways, Aeroitalia non avevano partecipato. Oggi, però, per le rotte Comiso-Milano e Comiso-Roma, la compagnia Aeroitalia ha ricevuto dal Libero Consorzio comunale di Ragusa ben 139.500,00 Euro per ciascuna tratta, somme reperite dagli Ex Fondi Insicem, per realizzare un’azione di marketing e promozione territoriale attraverso i voli della compagnia sopra citata.
Si tratta, dunque, di quasi 300.000,00 euro di soldi pubblici, per l’esattezza 279.000,00 euro, elargiti ad una compagnia, che, vista la mancata partecipazione al bando per le rotte nazionali del Libero Consorzio, sembrerebbe non interessata ad operare sullo Scalo comisano…
L’aeroporto comisano è sempre soggetto ad una costante incertezza, nessuna programmazione e poche professionalità coinvolte.
Si continua a mantenere dei dipendenti e del personale stipendiato, poco motivati e senza prospettive di crescita futura.