Affonda barca a vela, si cercano i dispersi

Affonda barca a vela, si cercano i dispersi
Condividi

Sette dispersi nel naufragio di una barca a vela al largo di Porticello, frazione di Santa Flavia, vicino a Bagheria. L’imbarcazione, un veliero di 56 metri era in rada a 300 metri dal porto, quando alle 4:05 di notte è stata sorpresa da una tromba d’aria. Non lontano c’era un altro veliero che è subito accorso in aiuto. A bordo c’erano 22 persone. I soccorsi sono riusciti a metterne in salvo 15, sette risultano i dispersi, alcuni si teme ancora dentro lo scafo.

I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità. Carabinieri, 118 e protezione civile stanno accogliendo i superstiti a Porticello.

Il nome del veliero affondato è Bayesian. Batte bandiera inglese. A bordo c’erano persone di nazionalità britannica, ma anche un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo-francesi e un irlandese.

Fra questi una bambina inglese di un anno che è stata portata all’ospedale “Di Cristina” di Palermo. Subito visitata, è in buone condizioni di salute. La madre che è assieme a lei è stata medicata per una ferita alla spalla. Il padre è invece ricoverato all’ospedale Civico.

Il video di una telecamera di sorveglianza, diffuso dalla pagina facebook “Baia Santa Nicolicchia”, mostra il momento in cui, alle 4:05, la tromba d’aria ha colpito la baia di Santa Nicolicchia a Porticello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *