Arrestato il Boss Gianfranco Stracquadaini: potrebbe essere coinvolto nel sequestro lampo di Vittoria

Gianfranco Stracquadaini, 50 anni, considerato uno dei boss più pericolosi della Stidda nel Ragusano, è stato arrestato all’alba in un appartamento a Comiso. Latitante dal giugno 2024, aveva con sé due pistole quando la Squadra mobile di Ragusa e il Servizio centrale operativo lo hanno bloccato. Gli investigatori sospettano che sia coinvolto anche nel sequestro lampo di un ragazzo avvenuto nelle scorse settimane a Vittoria.
Stracquadaini era ricercato per il tentato omicidio di Roberto Di Martino, avvenuto a Vittoria il 25 aprile 2024. Quell’agguato faceva parte di un piano più ampio per eliminare tutti i collaboratori di giustizia presenti in città. All’epoca erano stati arrestati Biagio Cannizzo, Raffaele Giunta e Alessandro Pardo, ma lui era riuscito a sfuggire alla cattura.
Le indagini avevano fatto emergere un quadro allarmante: l’organizzazione aveva stilato una lista di persone da eliminare per vendetta e per consolidare il controllo degli affari illeciti su Vittoria e provincia. Gli investigatori avevano scoperto anche una grande disponibilità di armi, anche da guerra, che sarebbero state usate per portare a termine il piano criminale e acquisire il controllo delle attività economiche attraverso estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti.