Carlo Degli Esposti premiato a Taormina: ‘Montalbano? Anche senza Zingaretti’

Carlo Degli Esposti premiato a Taormina: ‘Montalbano? Anche senza Zingaretti’
Condividi

Carlo Degli Esposti, fondatore di Palomar, ha ricevuto il premio ‘Cariddi d’oro’ alla carriera per l’eccellenza nella produzione cinematografica e televisiva, per la prima volta questo importante riconoscimento viene assegnato a un produttore italiano.

Attivo in Sicilia sin dal 2006 (la sua prima produzione sull’isola è Oltre Selinunte di Salvo Cuccia), Carlo Degli Esposti ha saputo, come nessun altro prima di lui, in particolare grazie al successo delle serie ‘Il commissario Montalbano’, ‘Maltese’, ‘Il romanzo del commissario Vanina, Un vicequestore a Catania’ e ‘Màkari’, valorizzare il territorio, scoprire talenti locali e diffondere l’immagine della Sicilia a livello internazionale.

In tale cornice Degli Esposti ha confermato che ci sarà una nuova stagione de ‘Il Commissario Montalbano’. Nel 2025, inoltre, ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Camilleri e Carlo Degli Esposti si augura per allora di realizzare un film tratto dalla trilogia delle Metamorfosi del famoso scrittore: Maruzza Musumeci, Il casellante e Il sonaglio.

La fiction con Luca Zingaretti ha fatto registrare ascolti record anche nelle tante, troppe, repliche proposte da Rai1.

Nel 2025, inoltre, ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Camilleri e Carlo Degli Esposti si augura per allora di realizzare un film tratto dalla trilogia delle Metamorfosi del famoso scrittore: Maruzza Musumeci, Il casellante e Il sonaglio.

Precedentemente, Carlo Degli Esposti ha indirettamente confermato le indiscrezioni secondo cui si sta pensando di girare i nuovi episodi del Commissario Montalbano senza Luca Zingaretti a meno di clamorosi ripensamenti da parte dell’attore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *