De Gregori travolge il pubblico con ‘Generale’, ‘La Donna Cannone’ e tanti altri successi

L’estate a Noto si accende con la magia della Musica italiana. ‘Le scale della Musica’, la Rassegna musicale promossa e fortemente voluta dal Comune di Noto, con il testa il suo Sindaco Corrado Figura, ed organizzata da GG Entertainment, Puntoeacapo ed Il Botteghino, ha ufficialmente preso il via con la magnifica performance del Maestro Francesco De Gregori. Nella centralissima Piazza del Municipio dalla scalinata della Cattedrale di San Nicolò, sono risuonate le note di alcuni dei successi più grandi della musica italiana come ‘La Donna Cannone’, ‘Generale’, ‘Rimmel’ e tantissimi altri.
Il cantautore romano De Gregori sabato sera a Noto è stato accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista Francesca La Colla ed ha aperto il concerto Angela Baraldi.
Adesso si attende già con trepidazione il prossimo sabato 10 Agosto con Colapesce e Dimartino, il 16 Agosto sarà la volta di Piero Pelù e la grande chiusura del 17 Agosto è affidata a Max Gazzè.
I Biglietti in prevendita sono disponibili sui circuiti abituali, ma sarà possibile acquistarli anche sabato sera prima dell’inizio del Concerto presso il Botteghino dell’Infopoint.