E Stelle furono: Colapesce e Dimartino incantano Noto con la loro musica

Pubblico in visibilio per il secondo appuntamento con ‘Le scale della Musica’ a Noto. La rassegna musicale promossa dal Comune di Noto, con il testa il suo Sindaco Corrado Figura, ed organizzata da GG Entertainment, Puntoeacapo ed Il Botteghino.
Nella centralissima Piazza del Municipio dalla Scalinata strapiena della Cattedrale di San Nicolò i tantissimi presenti hanno potuto ascoltare e rimanere incantati dal duo rivelazione ‘Colapesce e Dimartino’. Lorenzo e Antonio, due amici, due scrittori di canzoni, due dei migliori cantautori di nuova generazione hanno travolto il pubblico di Noto, proveniente da ogni parte della Sicilia e non solo.
Tra i brani proposti il singolo sanremese “Splash”, “Considera”, “Ragazzo di destra”. Ma forse queste strofe di ‘Sesso e Architettura’ hanno assunto nella Capitale del Barocco Siciliano un nuovo significato.
“Adesso sciogli i tuoi capelli
Capitelli di barocco
Persi dentro lo scirocco
Che soffia contro le nuvole
Ombre sulla tonnara noi
Nei tuoi occhi antiche simmetrie
Sul mio muro l’edera s’arrampica
Nei palazzi nobiliari desideri primordiali”
Alle orecchie dei presenti è risuonata una dedica appassionata per la meravigliosa location che ospitava il concerto, incastonata tra i capitelli ed il colonnato del Palazzo di Città e l’imponenza della Cattedrale settecentesca di Noto. Evento riuscitissimo, anche per le innumerevoli presenze.
La Rassegna musicale ‘Le scale della Musica’ proseguirà con Piero Pelù il 16 Agosto e grande chiusura con Max Gazzè il prossimo 17 Agosto.

