Equilibrio finanziario per la città di Noto, Figura: “Stabilità in neanche 3 anni”

Equilibrio finanziario per la città di Noto, Figura: “Stabilità in neanche 3 anni”
Condividi

Le casse comunali del Comune di Noto tornano a ‘respirare’. Infatti, è stato deliberato in Giunta il Bilancio stabilmente riequilibrato 2021-2025. Dopo il dissesto del 2020, il Comune di Noto ritorna in equilibrio.
Dal Palazzo di Città fanno sapere che verrà trasmesso l’atto all’Organo di Revisione dei conti per il parere di competenza, successivamente, passerà al Consiglio comunale per l’adozione definitiva.


“Si chiude una fase molto delicata per Noto”, dichiara il Primo Cittadino di Noto, il Sindaco Corrado Figura, che tra gli incarichi ha anche la delega al Bilancio. “L’Amministrazione Comunale, prosegue Figura, sin dal suo insediamento ha operato con una gestione straordinaria in dodicesimi e solo per spese indifferibili ed urgenti, al fine di dare maggiore stabilità alle casse comunali”.


“Ringraziamo i cittadini per aver compreso questa delicata fase, continueremo ad amministrare con la prudenza ‘del buon padre di famiglia’ e dare slancio all’attività della Città di Noto per il bene comune dei nostri cittadini”.


“Questo documento finanziario, corredato da tutti gli allegati previsti dalla normativa, era uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale ed in neanche 3 anni di amministrazione abbiamo riportato in “bonis” l’ente, dopo la proclamazione del dissesto del Comune nel 2020, a causa dello stato dei conti ereditati, restituendo la credibilità che merita la città di Noto, chiudendo la pagina amministrativa più buia della nostra comunità”.


“Adesso, conclude il Sindaco Figura, guardiamo con speranza e fiducia al presente e al futuro straordinario di questa meravigliosa comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *