Fontanarossa bloccata per una Gru: ci appelliamo a Schifani affinchè vigili sulla Sac

Una gru rimasta sollevata. E’ questa la causa comunicata dalla Sac, società che gestisce lo scalo Catanese e Comisano, della sospensione dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Fontanarossa.
Nel periodo più bollente, non solo per le temperature estive, ma soprattutto per la mole di voli e di turisti che raggiungono la Sicilia grazie proprio a Fontanarossa, si blocca tutto.
Un cambio di vertici che si è già verificato con Anas, lo si auspica da tempo anche per la Sac. Da ricordare, ad esempio, il deserto che c’è nello scalo di Comiso, che invece potrebbe risultare vincente per tutti coloro i quali vogliono raggiungere il Sud-Est siciliano, ma che invece ad oggi è ignorato dai viaggiatori.
Se parliamo, poi, di Fontanarossa per una gru non si può bloccare uno degli aeroporti più importanti d’Italia per traffico di passeggeri. Ma la Sac, preventivamente, non è al corrente dei lavori che si stanno facendo nella zona antistante l’aeroporto?
A questo punto dovrebbe saltare qualche comoda poltrona… ci appelliamo allora al Presidente Renato Schifani, affinché vigili e si occupi in prima persona di questa continua gestione al quanto discutibile.