Grande successo per ‘Le Scale della Musica’: Noto al centro dell’estate siciliana

E’ terminata ufficialmente la seconda edizione de ‘Le Scale della Musica’. Un tripudio di musica e grandi artisti di grande profilo culturale, che hanno calcato l’inimitabile palcoscenico barocco di Noto, incastonato tra il Palazzo di Città e la Scalinata della Cattedrale di San Nicolò.
La prestigiosa rassegna è stata promossa dal Comune di Noto, con in testa il suo Sindaco Corrado Figura, ed organizzata da GG Entertainment, Puntoeacapo ed Il Botteghino.
Durante i fine settimana di Agosto, a Noto sono risuonate e riecheggiate le note del Maestro Francesco De Gregori, poi Colapesce e Dimartino, Piero Pelù ed il grande finale di ieri sera è stato affidato a Max Gazzè. Conferma dell’ottima riuscita la presenza costante in tutti gli appuntamenti di migliaia di turisti e visitatori, provenienti da ogni angolo della Sicilia e non solo.
Noto si conferma ancora una volta fulcro centrale del Turismo, grazie alle sue bellezze patrimonio dell’Unesco che la rendono Capitale del Barocco siciliano. Tutto ciò si fonde con il grande impegno che c’è dietro alla buona riuscita di ogni manifestazione di tale portata.
Non ci resta, dunque, che attendere il prossimo anno per la Terza Edizione, che già si preannuncia con un cast artistico d’eccezione.