Incendio in un appartamento di Scicli, 70enne trasferito in elisoccorso a Catania

Incendio nella notte in un appartamento di Scicli. I carabinieri sono riusciti a trarre in salvo un 70enne, trasferito in prognosi riservata a Catania. I militari sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa di un rogo in abitazione ed arrivati sul posto hanno trovato il pensionato riverso a terra e privo di sensi nell’appartamento già avvolto dalle fiamme.
Con un estintore hanno spento che le fiamme che avevano avvolto parte dell’abitazione, evitando così che potessero propagarsi a tutto l’edificio, con il rischio di coinvolgere anche quelli vicini.
Sulla base degli accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, il rogo è scaturito accidentalmente a causa di una candela lasciata accesa nell’appartamento. L’anziano è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Modica e, dopo le prime cure, è stato trasferito in prognosi riservata al Centro grandi ustionati di Catania in elisoccorso. Anche i militari intervenuti sono stati visitati dal personale sanitario a seguito di una lieve intossicazione dovuta all’inalazione dei fumi.