Infiorata di Noto 2025: indiscutibile successo di presenze, organizzazione ed eventi collaterali

Infiorata di Noto 2025: indiscutibile successo di presenze, organizzazione ed eventi collaterali
Condividi

A chiusura di un evento di portata internazionale come l’Infiorata di Noto, è necessario tirare le somme e fare dei bilanci. Per tale ragione si è svolta una conferenza stampa, tenuta dal primo cittadino di Noto, il Sindaco Corrado Figura, e dall’Assessore con deleghe al Turismo e Spettacolo, Massimo Prado.


Una manifestazione di alto profilo richiede delle spese, ma il Sindaco Figura ha spiegato l’ottima operazione di parsimonia della sua Amministrazione, che è riuscita ad ammortizzare quasi totalmente il dispendio economico, non gravando così sulle tasche dei netini, che, invece, hanno potuto beneficiare di molte più presenze straniere.


Una Noto che attrae turisti stranieri significa vantaggi per il tessuto economico locale e per tutto il comprensorio, da non dimenticare, poi, la durata di ben 5 giorni dell’Infiorata anche quest’anno a favore delle attività del comparto dell’accoglienza.


L’assessore Prado, nel ricordare tutte le fattive collaborazioni che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, ha espresso la sua grande soddisfazione, perché la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione.


Da non dimenticare, in ultimo, l’importanza degli eventi collaterali, come il Corteo Barocco e il tanto atteso Concerto della Polizia di Stato nella meravigliosa cornice della Scalinata della Cattedrale di Noto. Eventi nell’evento che hanno contribuito ad innalzare ulteriormente il già alto livello culturale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *