La Sicilia in mostra, grazie all’estro di Dolce&Gabbana – Guarda la Galleria Fotografica

La Sicilia in mostra, grazie all’estro di Dolce&Gabbana – Guarda la Galleria Fotografica
Condividi

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” presenta, per la prima volta in mostra, le creazioni uniche della casa di moda. Una lettera d’amore aperta alla cultura italiana, ma soprattutto mostrano tutto il bello della nostra e della loro Sicilia. In mostra è lo spirito di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini. Si ripercorre, infatti, lo straordinario processo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, strumento attraverso cui prendono forma.

La mostra, che è stata inaugurata a Milano per poi toccare diverse tappe internazionali, celebra il brand come simbolo dello stile italiano attraverso il sogno dell’Alta Moda, ed esplora il suo approccio non convenzionale al mondo del lusso: elegante, sensuale e unico, ma allo stesso tempo divertente, irriverente e rivoluzionario.

L’archivio e le nuove collezioni sono esposti in un susseguirsi di sezioni tematiche che metterono in risalto i vari aspetti della cultura italiana e siciliana che da sempre ispirano il lavoro di Dolce&Gabbana – tra questi, arte, architettura, artigianato, le città e la loro topografia regionale, la musica, l’Opera e il Balletto, le tradizioni popolari, il teatro e la dolce vita.

In mostra, ad esempio, alcuni modelli, che hanno rappresentato i capi di punta della collezione di Alta Moda presentata lo scorso 2022 a Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *