L’intera Sicilia brucia: roghi ad Agrigento, Caltanissetta, Messina, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani

L’intera Sicilia brucia: roghi ad Agrigento, Caltanissetta, Messina, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani
Condividi

Si sono registrati numerosissimi incendi ieri in Sicilia, in cui sono stati impegnati i Vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile regionale. Tre sono divampati in provincia di Agrigento, due a Caltanissetta, due a Messina e uno a Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.


Ad Agrigento in contrada Fondacazzo, a Menfi in contrada Cavarretto, a Sambuca di Sicilia in contrada Misilbesi. Nel nisseno a Mazzarino in contrada Prato e a Santa Caterina Villarmosa in contrada Mustogiunto. Nel messinese uno nel capoluogo in contrada Portella Castanea e a Gaggi in contrada Cavallaro.

Nel pomeriggio di ieri si è registrato un incendio a Salice, con lanci di canadair. Fiamme anche a Mazzarà, con due squadre impegnate. Nel catanese il rogo è divampato a Caltagirone in contrada le Sfere, mentre nel palermitano a Belmonte Mezzagno in contrada Vasche San Salvatore, nel siracusano a Pachino in contrada Abbeveratoio, nel ragusano a Monterosso Almo in contrada Monte Casasia e nel trapanese a Salemi in contrada Pioppo.

Nel vasto incendio divampato in contrada Filci a Salemi in un bosco, sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco. L’intervento si è protartto per tuttala serata, con lanci degli elicotteri nelle ore diurne e squadre schierate a protezione delle abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *