Nuovo scacco contro lo spaccio di droga a Ragusa- GUARDA IL VIDEO

È scattata alle prime ore di oggi la nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa che ha disarticolato un’altra rete di spacciatori operanti tanto nel centro storico del capoluogo ibleo, che sul territorio provinciale.
Il GIP del Tribunale di Ragusa su proposta della Procura Iblea ha emesso ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone.
Nello specifico sono state condotte in carcere 3 persone, tutti ragusani di età compresa tra 24 ed i 37 anni, ulteriori 4, un 22enne ragusano, due albanesi di 23 e 26 anni ed un 31 enne rumeno, finiti agli arresti domiciliari, oltre ad ulteriori 2 cittadini, per i quali è scattata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Gli indagati dovranno tutti rispondere, a vario titolo, del reato di “detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e uno di essi anche dell’ipotesi di reato di “estorsione”. Inoltre, alcuni di essi dovranno rispondere anche delle aggravanti dello spaccio nei confronti di minorenni e nei pressi di istituti scolastici, nonché del concorso e della recidiva specifica infra-quinquennale.
Durante le indagini sono state documentate, anche, numerose cessioni di sostanza stupefacente, come marijuana, hashish e cocaina, avvenute tutte nel centro storico del capoluogo ibleo.