Omicidio a colpi d’arma da fuoco: muore Giuseppe Pellizzeri

Omicidio a colpi d’arma da fuoco: muore Giuseppe Pellizzeri
Condividi

Giuseppe Pellizzeri di 37 anni, ingegnere navale in servizio alla Guardia Costiera, è stato ucciso a Siracusa. Il presunto assassino, Francesco Mirabella, 30enne del posto, si è costituito in serata ed ora è in carcere in stato di fermo. Secondo le prime sommarie informazioni, tutto sarebbe partito da una lite in strada davanti a molti testimoni, situazione degenerata con dei colpi di pistola contro Pellizzeri. Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, è stata sottoposto ad un intervento, ma senza successo.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, il movente sarebbe legato a problemi di natura economica: il 30enne e il padre avrebbero maturato un credito di poche migliaia di euro, legato all’affitto di un magazzino, nei confronti della famiglia della vittima, proprietario di un ristorante e con interessi nel commercio del pesce.

Prima del delitto, un fratello dell’indagato avrebbe pure subito un’aggressione e così le parti avrebbero deciso nella serata di ieri di incontrarsi in un bar di via Elorina. Oltre a Pellizzeri e al presunto assassino, nel locale c’era pure il padre di quest’ultimo, ma nel volgere di qualche minuto la situazione è degenerata fino a quando Mirabella ha estratto una pistola, centrando con due colpi al petto la vittima, che, in un primo momento, avrebbe inseguito il 30enne, per poi cadere a terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *