‘Sapor di Medioevo’: l’evento che trasporterà i visitatori in un viaggio nel tempo

‘Sapor di Medioevo’: l’evento che trasporterà i visitatori in un viaggio nel tempo
Condividi

E’ tutto pronto per immergerci insieme nel periodo medievale; infatti il 7 luglio, a Santa Lucia del Mela, si terrà un evento straordinario che trasporterà i visitatori in un viaggio nel tempo. La piazza principale si trasformerà in un vivace villaggio medievale, offrendo un’esperienza unica di antichi mestieri, giochi storici da taverna, musici e spettacoli per tutta la famiglia.

Organizzato con il patrocinio e l’impegno dell’amministrazione comunale, l’evento vedrà la partecipazione di eccellenti artisti e associazioni. Tra questi, spiccano l’associazione Regia Medievalis, organizzatrice dell’evento, con la sua annale esperienza nella promozione di eventi medievali in Sicilia e nel Sud Italia, si esibirà in “Taverna Medievalis”, spettacolo giullaresco di Quinto lo giullare e MaryGiò che unisce a divertenti gags da taverna, numeri di vero circo contemporaneo a cura di Francesco Mirabile, acrobata di fama nazionale.


Importante contributo dalla compagnia Magma, presenti con artisti di fuoco, trampolieri e musici a S. Lucia del Mela, dopo la loro partecipazione alle più importanti feste medievali d’Italia come ad esempio la Corsa dell’anello di Narni.
Non mancheranno le esibizioni di falconeria curate dall’associazione Nocte Tempore che offriranno al pubblico la possibilità di fare Pet Therapy con i rapaci.

Gli organizzatori promettono un’esperienza gastronomica unica con lo Street Food Medievale, proponendo pietanze originali dell’epoca. L’evento mira non solo a intrattenere, ma anche a educare il pubblico riguardo alla storia e le tradizioni medievali, mantenendo viva una parte preziosa del patrimonio culturale locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *