Seduta Laurea Isfoa nel ricordo di Salvatore Bocale

Seduta Laurea Isfoa nel ricordo di Salvatore Bocale
Condividi

Si è svolta lo scorso sabato 2 marzo, nella location d’eccezione rappresentata dalla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo, la seduta di laurea dell’Università telematica ‘Isfoa’. Un momento che ha segnato fortemente non solo la carriera professionale ed universitaria dei coinvolti, ma che ha toccato i cuori di tutti i presenti.

La storia di Salvatore Bocale, giovane studente dell’Istituto Superiore Statale ‘Luigi di Maggio’, ha emozionato e fatto riflettere sul valore del ‘dono’. La tragica scomparsa di questo adolescente in un incidente ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di familiari, amici e conoscenti. Tuttavia, il gesto dei suoi genitori di donare gli organi del figlio ha trasformato questo dolore in un dono di vita per altri, dimostrando forza e generosità straordinarie.

Salvatore vive ora nel ricordo affettuoso di quanti lo hanno conosciuto e nel corpo di coloro che hanno ricevuto i suoi organi. Tra questi, due pazienti palermitani che hanno visto una nuova alba grazie al trapianto del suo giovane fegato.

Questa testimonianza ha rappresentato quel ‘Quid’ in più e reso la seduta di Laurea ‘Isfoa’ un momento di riflessione ed un ricordo, che rimarrà indelebile per tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *