Tragedia di Palazzolo Acreide: indagini per Omicidio colposo, stasera veglia di preghiera per il piccolo Vincenzo

La Procura di Siracusa ha aperto un’indagine a seguito della morte del piccolo Vincenzo di 10 anni per omicidio colposo. I magistrati stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e di capire se il pozzo, profondo 15 metri e per circa metà coperto d’acqua, fosse segnalato.
Guarda il video https://youtu.be/3e5WjL86888?si=oejog0jkebDHMIa0
Spetterà al medico legale stabilire le cause del decesso: al momento c’è l’ipotesi che il piccolo possa essere deceduto per le lesioni causate dall’urto con la testa durante la caduta, ma non si esclude l’annegamento. L’area è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura di Siracusa e sono in corso tutti gli accertamenti per verificare eventuali responsabilità specifiche.
“I festeggiamenti 2024” in onore di “San Paolo Apostolo, Patrono di Palazzolo Acreide sono sospesi” alla “luce della tragedia che ha colpito l’intera comunità”. Lo rendono noto, sui canali social, il parroco ed il comitato organizzatore delle iniziative dopo la morte del piccolo Vincenzo. “Siamo certi – si spiega in un post su Facebook – di interpretare con questa decisione il sentimento di cordoglio collettivo per la perdita del piccolo, così da potere esprimere la nostra vicinanza alla famiglia. Restano confermate tutte le celebrazioni liturgiche”.
Stasera dalle ore 22.00 tutta la cittadinanza si recherà alla veglia di preghiera per il piccolo nella Basilica Cattedrale.