Vinciullo alza gli scudi: ‘Surreale concedere in affitto il Convento del Ritiro’

Vinciullo alza gli scudi: ‘Surreale concedere in affitto il Convento del Ritiro’
Condividi

“L’Amministrazione Comunale di Siracusa avrebbe pubblicato un bando con il quale dà la possibilità a privati di prendere in affitto i locali dell’ex Convento del Ritiro, in via Mirabella, a prezzi stracciati”. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo.


“La cosa è almeno anomala se non surreale! Il Comune, infatti, paga canoni significativi per locali che ha in affitto e che sono destinati ad uffici comunali, nello stesso tempo, però, pensa di cedere i propri immobili a prezzi stracciati, andando contro quella che è la buona prassi amministrativa di un padre di famiglia”.


“Infatti, ha proseguito l’On. Vinciullo, cosa fa un buon padre di famiglia? Affitta un appartamento a costi altissimi e nello stesso tempo concede, invece, il proprio immobile a prezzi stracciati, se non politici?”.


“Per questo motivo, ha concluso l’On. Vinciullo, chiediamo all’Amministrazione Comunale di adottare la strategia del pater familias, cioè prima utilizzi i propri immobili e poi prenda in considerazione l’ipotesi di prendere in affitto quelli dei privati e, se proprio ha una sovrabbondanza di immobili, li conceda in affitto a prezzo di mercato!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *