‘Le Scale della Musica’: tutto pronto per i concerti di Piero Pelù e Max Gazzè

‘Le Scale della Musica’: tutto pronto per i concerti di Piero Pelù e Max Gazzè
Condividi

E’ tutto pronto a Noto per accogliere ed ospitare due grandi artisti come Piero Pelù e Max Gazzè. Prosegue, infatti, la prestigiosa rassegna musicale ‘Le scale della Musica’, promossa dal Comune di Noto, con il testa il suo Sindaco Corrado Figura, ed organizzata da GG Entertainment, Puntoeacapo ed Il Botteghino.

Durante i fine settimana di Agosto, a Noto sono risuonate e riecheggiate le note dei grandi artisti della musica italiana. Dopo il grande inizio con il Maestro Francesco De Gregori, il palcoscenico barocco di Noto incastonato tra il Palazzo di Città e la scalinata della Cattedrale di San Nicolò ha visto la presenza dei cantautori Colapesce e Dimartino e di migliaia di persone. Un tripudio di musica e di presenze di turisti e visitatori, provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita di questa importante Rassegna musicale da parte del Primo Cittadino di Noto, Corrado Figura, che ha dichiarato: “Le scale della Musica rappresentano uno dei più grandi successi dell’Amministrazione nell’attrarre sempre più turismo di alto livello e questa rassegna, che insieme all’Assessore al Turismo Massimo Prado abbiamo portato avanti, è la conferma di una scelta strategica importante per la valorizzazione della nostra città e anche per l’incremento turistico del nostro territorio”.

Non ci resta, dunque, che attendere venerdì 16 agosto per assistere al concerto di Piero Pelù. Sul palco l’artista di grande fama sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Sabato 17 agosto chiuderà il calendario di eventi Max Gazzè. Una formazione nuova, ricca di strumenti particolarmente fascinosi, accompagnerà l’artista per una versione acustica e originale dei suoi brani. Così con lui sul palco ci saranno: il vibrafono di Marco Molino, la fisarmonica di Manuel Petti, i fiati e le chitarre di Max Dedo, l’autoharp e le voci di Greta Zuccoli e il pianoforte di Sunhee You.

I Biglietti in prevendita per entrambi i concerti sono disponibili sui circuiti abituali, ma sarà possibile acquistarli anche prima dell’inizio dei Concerti presso il Botteghino dell’Infopoint. Infoline al numero di telefono 3394816218.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *