Dall’Ex Provincia di Ragusa 40Mila euro alla Virtus Rg e le altre squadre?

Oggi ci poniamo un serio dubbio: ma il Libero Consorzio Comunale di Ragusa è retto da un Commissario nominato o dal un Presidente eletto?
Se lo chiedono i nostri lettori ed anche noi, perché ad oggi sembra operare non per gestire l’ordinaria ed indispensabile amministrazione, ma come se si operasse un’azione politica ben precisa. Infatti, abbiamo riscontrato decisioni alquanto che a nostro parere sono discutibili. È il caso di una serie di contributi concessi a discrezione a Comuni ed Istituzioni per eventi ed è ancora peggio se parliamo delle società sportive.
Come è successo con la Virtus Kleb S.S.D. per il progetto ‘specifico’Virtus nel Cuore’ (Determinazione Presidenziale in allegato), in quanto gli sono stati assegnati ben 40mila euro. Ci chiediamo: è stato pubblicato un bando pubblico aperto e trasparente per invitare tutte le società sportive della Provincia di Ragusa a partecipare?
Oppure è stato riservato solo ad una società sportiva e, quindi, tutte le altre sono legittimate a richiedere la stessa somma per sostenere la propria attività?
Lo sport è un alleato vincente che crea aggregazione sociale, dona salute e, dunque, bisogna sostenere indistintamente l’operato di tutte le squadre o società sportive che insistono sul territorio ragusano.
