Guasti informatici in tutto il mondo: coinvolti anche gli Aeroporti siciliani

Guasti informatici in tutto il mondo: coinvolti anche gli Aeroporti siciliani
Condividi

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc, segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico.

La causa dell’interruzione non è chiara, ma da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società “stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365”. Al tempo stesso tuttavia, un portavoce di Microsoft ha detto alla BBC che “la maggior parte dei servizi sono stati ripristinati”.

Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. E’ questa la situazione all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo. Nessun problema, invece, per i sistemi informatici della società di gestione dello scalo aereo palermitano. Al momento, le società di handling stanno effettuando il check-in con diversa procedura. Gesap raccomanda l’arrivo in aeroporto con largo anticipo rispetto all’orario di Palermo.

L’aeroporto di Catania e di Comiso a causa di questo guasto informatico potrebbero vedere verificarsi difficoltà operative, rallentamenti nelle operazioni di accettazione e disservizi per i passeggeri.

I viaggiatori sono quindi pregati di controllare lo stato del proprio volo.

L’anomalia informatica adesso è stata corretta da Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *