I siciliani Rosella, Alberta e Gabriele sul gradino del podio più alto

La Sicilia dello sport continua ad affermarsi in tutto il mondo. Dopo l’oro conquistato ieri nell’individuale da Giulia Rizzi, si è tinta d’azzurro anche la prova a squadre della Coppa del Mondo di spada femminile di Nanchino.
Il quartetto composto dalle due friulane Giulia Rizzi e Mara Navarria e dalle siciliane Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio ha conquistato oggi il gradino più alto del podio battendo in finale proprio la Cina padrona di casa al termine di una gara perfetta che dà continuità al successo conquistato nella tappa precedente, ospitata a Barcellona.
Inoltre, primo podio stagionale per Gabriele Minì. Il diciannovenne di Marineo si è piazzato terzo nella Feature Race del Gp d’Australia, a Melbourne. Un week end senz’altro positivo che lo proietta in piena corsa per il titolo, a soli cinque punti dalla vetta.
Il Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, si è subito complimentato con i tre sportivi con un post su Facebook: “A nome di tutti i siciliani faccio i miei complimenti alle spadiste azzurre Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio per il successo nella gara a squadre di Coppa del Mondo, in Cina e
Gabriele Minì, il diciannovenne di Marineo che si è piazzato terzo nella Feature Race del gp d’Australia, a Melbourne”.