Il Palermitano Minì vince a Monaco ed è leader della F3

Un favoloso Gabriele Minì, alfiere della Prema, vince la Feature Race nel Principato di Monaco, dopo un weekend perfetto ed è così in testa al campionato. Sul podio salgono anche Mansell (ART) e Browning (Hitech).
Come un anno fa, è proprio Minì a partire dalla pole position a MonteCarlo, con tutti i migliori della classifica proprio alle spalle. A cominciare dal leader Fornaroli (Trident). Al via c’è molta confusione a centro gruppo, ne fa le spese il pilota austriaco Wurz, sospinto fuori al Portier da Wisnicki. Minì prende la testa, Fornaroli è quinto: Safety Car.
Di giro in giro Mansell aumenta la propria aggressività alle spalle del palermitano. Impiega nove giri Minì a trovare il giusto passo per tenere a distanza l’australiano, mentre alle sue spalle Loake sorpassa Boya e Leon duella con Van Hoepen. Minì e Mansell vanno via a Browning, terzo a 3”5. A metà gara le posizioni sembrano cristallizzate. Al quindicesimo passaggio Boya sorpassa Loake e Van Hoepen fa lo stesso su Leon. Al ventesimo giro Tsolov attacca e coinvolge Meguetounif e Leon in un incidente multiplo. Safety Car.
Grandi elogi da parte per Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani: ‘Gabriele Minì per il secondo anno consecutivo vince la Feature Race nel gran premio del Principato di Monaco. Un atleta speciale, che si conferma ai vertici di questo sport e che ci rende orgogliosi’.