Noto città simbolo del Natale siciliano: ieri la suggestiva accensione del tradizionale Albero

Noto città simbolo del Natale siciliano: ieri la suggestiva accensione del tradizionale Albero
Condividi

Un albero di Natale di quasi 40 metri, un’atmosfera barocca e magica che solo la città di Noto può regalare. Questi sono gli ingredienti delle prossime festività netine. Tanti sono gli eventi che si susseguono in giro per la nostra bella Sicilia, ma il nostro Quotidiano online non poteva che scegliere Noto come Città simbolo del Natale 2024.

In una location d’eccellenza come quella di Piazza XVI Maggio, in cui è incastonato lo straordinario Teatro ‘Tina Di Lorenzo’, la cittadinanza, i turisti ed i visitatori si sono dati appuntamento per la suggestiva accensione del tradizionale Albero di Natale.

In un luogo che già di per sé è intriso di storia, fascino e magia, i tantissimi presenti hanno potuto ascoltare canti e suoni natalizi eseguiti con maestria dagli alunni degli Istituti comprensivi di Noto ‘Giuseppe Melodia’ e ‘Francesco Maiore’. Un inizio che ha scaldato i cuori e preparato al momento tanto atteso dell’accensione del simbolo per eccellenza delle feste.

Dopo un conto alla rovescia pieno di trepidante attesa, alla presenza del Primo Cittadino Corrado Figura e dell’Assessore al Turismo e Spettacolo Massimo Prado, il maestoso ed altissimo Albero si è colorato di luci natalizie. Un momento così speciale che rappresenta il preludio di tantissimi altri appuntamenti pensati e studiati dall’Amministrazione comunale per le famiglie ed, in particolare, per i più piccoli, come ad esempio, la Pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mini Lupa Park, i classici Mercatini natalizi e tanto altro ancora.

Di seguito il video dell’accensione dell’Albero di Natale della Capitale del Barocco Siciliano per rivivere insieme questo magico momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *