Regna l’anarchia totale: affissione selvaggia a Marina di Ragusa

Più volte abbiamo denunciato dalle pagine del nostro giornale lo scempio che troppo spesso le nostre città siciliane devono subire. La foto del giorno di oggi, come potete vedere voi stessi cari lettori, cattura e documenta un’azione a danno della famosa e tanto ambita frazione rivierasca Marina di Ragusa. Si tratta palesemente del fenomeno dell’affissione ‘selvaggia’.
Nello specifico si tratta di una pubblicità di un istituto scolastico paritario, che ovviamente deve essere veicolato e pubblicizzato per informare il pubblico, ma che non può sporcare la città e che deve essere posizionato nei spazi ad hoc, pagando la relativa tariffa al Comune.
Confidiamo in un intervento della Polizia Municipale di Ragusa, al fine di dirimere la questione e evitare future affissioni selvagge. Ma non solo. Qui in questa frazione rivierasca si riscontrano, purtroppo, più irregolarità. Camions con vela pubblicitaria, che dovrebbe essere solo in movimento, parcheggiati all’interno delle aiuole o rotatorie e tanto altro ancora…