Scicli: si potrebbe risparmiare, ma si continua a sprecare soldi pubblici

Scicli: si potrebbe risparmiare, ma si continua a sprecare soldi pubblici
Condividi

Ma lo sapevate che i Vigili urbani di Scicli pagano l’affitto alle Ferrovie dello Stato? Ebbene durante il nostro lavoro di attenta analisi delle determine dei vari enti, è saltato fuori il documento n.35 del 14 maggio 2024, al n. 693 del Registro generale. L’oggetto indica ‘Provvedimenti in ordine all’utilizzo dell’immobile destinato a sede del Comando di Polizia locale ed autoparco comunale di proprietà della Soc. R.F.I. Spa.-Liquidazione canone’.


Il periodo indicato va dal 1° marzo 2024 al 31 maggio 2024 e l’importo è di 4013.62 Euro al netto dell’Iva, che ammonta a 883.00 euro. In parole povere, la sede dei Vigili urbani agli Sciclitani costa quasi 5mila euro ogni 3 mesi, come si può leggere nel dettaglio pubblicato.
L’Amministrazione Marino ci ha già abituati ad una gestione che oggettivamente sembra poco oculata dei soldi pubblici.


Vi avevamo già parlato, infatti, del vertiginoso aumento previsto per la Madonna delle Milizie di Scicli. Anzi si può parlare di un sostanziale raddoppio della spesa prevista, se compariamo la Delibera di Giunta del 2023 con quella di quest’anno.
Infatti, stride e sembra spropositata la somma superiore ai 38mila euro di quest’anno, visto che lo scorso anno la Giunta Marino ha deliberato una spesa di 20mila euro.


Ciò che bisogna ricordare è che se si spendono tutte queste risorse per affitti, feste, ecc., verranno a mancare per tantissimi altri settori forse più importanti di questi.
Ma poi la domanda sorge spontanea, ma non ci sono dei locali già di proprietà del Comune di Scicli per destinarli al Comando della Polizia locale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *