Asp di Ragusa, più di 30mila euro per comunicare (cosa?) su alcuni Quotidiani online
È da qualche tempo che in alcuni siti di informazioni radicati nel territorio della Provincia di Ragusa pubblicano delle informazioni sull’Asp di Ragusa. Sono notizie che parlano ad esempio della ricerca di locali in affitto nei comuni di Acate, per un poliambulatorio specialistico, e di Santa Croce Camerina, per la Guardia medica e la postazione del 118.
Sono una sorta di avvisi che, per esempio, contengono dei link, che rimandano al sito ufficiale dell’Asp. La domanda sorge spontanea… Ma perché su alcuni siti si trovano e su altri no?
Per rispondere dobbiamo semplicemente evocare la Deliberazione del Commissario straordinario n.936 del 24-04-2024.
Quello che noi ci auguriamo è che, malgrado questa spesa complessiva dell’Asp di Ragusa pari a €30.378,00 per la comunicazione sui quotidiani online riportati nel dettaglio in allegato, si comunichi alla cittadinanza non solo ciò che funziona, ma soprattutto le proposte risolutive affinché i Ragusani non continuino con i viaggi della speranza verso gli ospedali del Nord Italia; soluzioni fattive per i Pronto soccorso che vanno in affanno; per sopperire alla mancanza di personale medico ed infermieristico; per cancellare le liste di attesa infinite dei Cup per le visite specialistiche, cosicché non ci si debba continuamente rivolgere al privato con esborsi ingenti di danaro; per i concorsi pubblici, affinché siano il più possibile trasparenti e riconoscano il vero merito, anche se non si tratta di ‘fortunati figli di dipendenti e dirigenti’.

