Davide Giallongo ed i suoi impasti realizzati a regola d’arte

Mazzini 60 a Pozzallo è il perfetto riflesso dell’impegno e della passione di Davide Giallongo e della sua famiglia. Potremmo chiosare così in seguito al ‘Press dinner’ di sabato.
Una ‘pizza experience’ targata Mazzini 60 che ha trasportato i giornalisti enogastronomici nel viaggio culinario studiato e voluto da Davide Giallongo. Da pizze marcatamente tradizionali come la ‘Margherita’, condita con un sugo di pomodoro che ci ha ricordato al palato il gusto dolce di quello eseguito con maestria dalle nostre nonne, per arrivare a prodotti dalle sfaccettature più elaborate come la pizza ‘Carpaccio’, con funghi cardoncelli e petali di tartufo.
Ad ogni assaggio, trapelava la profonda conoscenza di Davide per l’arte bianca. Le sue pizze sono un armonioso connubio tra farine di grani antichi siciliani, rispetto dei tempi ed accurata ricerca.
Come ben capirete, è stato un tripudio per le papille gustative, anche grazie all’eccellenza dei prodotti che arricchivano ogni pizza, come ad esempio il datterino giallo ed il rosso Igp di Pachino, senza dimenticare la stracciatella di bufala iblea della pizza ‘La Fresca’.
Insomma, tanta voglia di mettersi in gioco e la giusta tensione, che si coglieva nello sguardo del giovane padrone di casa.
Per concludere, ‘Mazzini 60-Pizza e Bistrot’ ha tutti gli ingredienti per divenire ben presto un punto di riferimento nel panorama della ristorazione siciliana.


