Dalla Regione 170Mila euro per la pubblicità sugli Aerei Neos

La ‘Neos’ compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, nasce nel 2001 con l’obiettivo di offrire aerei di alta qualità, garantendo il rispetto di rigorosi standard di affidabilità operativa, sia a bordo che a terra.
Le loro basi operative sono Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma ed anche l’aeroporto di Palermo. Da qui e da altri aeroporti vengono effettuati voli da Neos tutto l’anno verso luoghi come New York, Zanzibar, Havana, ecc.
Ma perchè ci occupiamo di questa compagnia aerea sconosciuta ai più? Semplicemente perchè abbiamo saputo di un di impegno di spesa della somma complessiva di € 170.591,00 stabilito dal D.D.S. n. 590 del 3 Maggio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo. Ma entriamo nello specifico.
Nella Determina sopracitata si decreta di procedere all’affidamento diretto per l’acquisizione dei servizi pubblicitari offerti dalla Compagnia aerea Neos spa e, nello specifico, la messa in onda del video promozionale della Regione Sicilia, della durata massima di 60”, su tutti gli aeromobili della flotta, Boeing 787 e 737.
E’ prevista, inoltre, la pubblicazione di un banner promozionale sui siti https://www.neosair.it/ e
https://us.neosair.com/ nella sezione “Destinazioni” nelle pagine “Palermo” e “Catania”, con landing page al sito visitsicily.info. In ultimo, è contemplata anche l’apposizione di uno sticker promozionale sulla carlinga del Boeing 737-800NG adibito al volo sulle tratte nazionali ed internazionali, incluso grafica, realizzazione e montaggio.
Detto ciò, ci è venuta la curiosità ed abbiamo simulato un volo per New York da Palermo, andata e ritorno dal 9 al 15 giugno. Sinceramente ci aspettavamo delle tariffe molto più leggere, visto la spesa dell’Assessorato di cui vi abbiamo appena esposto i dettagli.