Enoteca del Sud-Est a Vittoria, ben 200 Mila euro dalla Regione per il progetto

L’ufficializzazione è avvenuta lo scorso gennaio nella Sala degli Specchi “Ubaldo Balloni” di Palazzo Iacono alla presenza del Sindaco Francesco Aiello, dell’assessore ai Beni Culturali, Paolo Monello, del dirigente del Comune, Giorgio La Malfa del Presidente del Consorzio Cerasuolo di Vittoria, Achille Alessi e del segretario Generale del Comune, Anna Maria Carugno.
E’ nata a ufficialmente a Vittoria l’Enoteca Regionale di Sicilia – sede del Sud-Est, con l’obiettivo di valorizzazione i vini di qualità dell’isola e del territorio, Promuovendo sviluppo rurale e conoscenza del patrimonio agricolo, ambientale e culturale siciliano.
E possiamo ben dire che è nata con degli ottimi presupposti; infatti è assunto dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura l’impegno finanziario di ben € 200.000,00 per l’esercizio finanziario 2023, proprio per l’avviamento e la promozione dell’Enoteca Regionale del Sud Est.
Inoltre, è già stata decretata la liquidazione della somma di € 100.000,00, quale anticipo del 50% dell’importo così come previsto all’art. 3 della convenzione approvata, per l’avviamento e la promozione dell’Enoteca Regionale del Sud-Est.