In Sicilia la ‘ruota’ gira sul 97 (mila euro) per tante associazioni-Prima parte

Con decreto dell’Assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo n. 297/s6 il Dirigente del Servizio, Dott. Giuseppe Librizzi, ha predisposto gli atti per i contributi art.25 l.r.03/2024. A beneficiarne sono state numerose associazioni, tutti con lo stesso importo di 97 mila euro ciascuno, ad eccezione dell’Associazione culturale ‘Rusina’ di Ragusa, che, per una manifestazione di Carnevale su 3 Comuni, ha incassato 121.250,00 Euro.
In totale con questo decreto, l’Assessorato regionale, quindi noi cittadini, abbiamo elargito fondi per quasi un Milione di euro. Alcuni interventi sono legati ad Associazioni che fanno riferimento alla stessa proprietà, altri, invece, riguardano manifestazioni già realizzate (Carnevale), ma gli impegni di spesa sono stati pubblicati solo il 21 Marzo 2024.
Da notare che sono stati finanziati eventi per la Pasqua, altri di carattere solidale come ‘Un goal per la solidarietà-Una partita contro il femminicidio’ ed altri ancora che si realizzeranno la prossima estate.
Di seguito, il dettaglio complessivo dei Fondi stanziati e relativi beneficiari.
